TRX

Il TRX è uno strumento/attrezzo che sfrutta la gravità e il peso del corpo e permette eseguire centinaia di esercizi.

Si tratta di esercizi eseguiti sia a terra che in sospensione. Le impostazioni-posizioni di base di un allenamento eseguito con il TRX sono 6, di cui 3 a terra (con i piedi agganciati) e 3 in piedi (di fronte e sui due lati). Il fatto di poter assumere differenti posizioni permette di modulare lo sforzo fisico e il grado di difficoltà. Così il TRX si rende adatto sia a chi si prefigge un obiettivo di tonificazione e elasticità sia ad un/una atleta professionista.

Questo allenamento permette di migliorare l’equilibrio, la forza, la coordinazione, la flessibilità, la stabilità articolare.

Per questa lezione è richiesta la prenotazione.

APPROFONDIMENTO:

I movimenti di tonificazione muscolare vengono praticati utilizzando due tiranti per afferrare le maniglie che scendono dal soffitto (a cui sono ancorati). Questo tipo di corda sfrutta il peso corporeo di chi si allena e, dunque, sia il grado di tonificazione che il carico ponderale sono perfettamente calibrati sullo sforzo di cui necessita il fisico di ciascuno/a, in modo quindi personalizzato.

L’allenamento in sospensione, integra tutti i benefici dell’allenamento tradizionale migliorandone la qualità grazie allo sviluppo di movimenti complessi. Inoltre, lavorando con due arti in sospensione e creando quindi una situazione di costante sbilanciamento, aiuta enormemente a sviluppare il controllo della cintura addominale, aiutando a prevenire infortuni, a migliorare la postura e ad aumentare l’efficienza del nostro corpo in qualunque situazione.

 

Lunedì
-
30 minuti, il corso non è attivo nel periodo estivo

Lunedì
-
30 minuti corso su prenotazione

Mercoledì
-
30 minuti, il corso non è attivo nel periodo estivo

Mercoledì
-
30 minuti corso su prenotazione

Venerdì
-
30 minuti, il corso non è attivo nel periodo estivo

Venerdì
-
30 minuti corso su prenotazione