Total Body

Il Total Body è una disciplina che coinvolge tutto il corpo ed ha come fine il condizionamento muscolare, il miglioramento dell’attività cardio-vascolare, il mantenimento o il raggiungimento della forma estetica complessiva. Ha una durata di 55 minuti e durante la stagione si alterneranno lezioni di diverso tipo e diverso obiettivo; dalla lezione coreografica sullo step al corpo libero, dalle lezioni dinamiche e ad alta intensità alle lezioni di tonificazione a circuito. Grazie all’ausilio dei diversi attrezzi a disposizione (step, manubri, body-bar, ecc.), ogni lezione sarà diversa dalla precedente.

Oltre ai risultati di potenziamento muscolare, si ottengono benefici a livello motorio, cardiovascolare e respiratorio, il tutto con gradualità e in piena sicurezza. Il tutto si svolge a ritmo di musica.

Può essere praticato da tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, principianti o atlete/i. In particolare è indicato per chi ha un obiettivo di definizione muscolare generale, oppure di migliorare l’efficienza dell’apparato cardiocircolatorio, o ancora migliorare la forza, la resistenza, l’equilibrio e/o l’elasticità.

Lunedì
-

Lunedì
-
60 minuti, il corso in estate viene sostituito dalla lezione di acqua fitness

Mercoledì
-

Venerdì
-

Venerdì
-
60 minuti, il corso in estate viene sostituito dalla lezione di acqua fitness