Soft Walk

Il Fit Walk rappresenta un innovativo e completo programma di allenamento aerobico indoor dove viene applicata la camminata a ritmi mediamente sostenuti su un tapis roulant meccanico, ovvero un tappeto a nastro che si muove con la forza degli arti inferiori, che a differenza di quello elettrico non fa abituare al noioso ritmo preimpostato.

Si tratta di 30 minuti di esercizi aerobici che si effettuano a ritmo di musica, in gruppo, sul proprio tapis roulant che è leggermente in pendenza.

Durante la lezione si camminerà con diverse andature. Ma il movimento non riguarda solo la tonificazione e il rassodamento delle gambe. Si eseguono anche esercizi per la parte superiore del corpo, e gli addominali rimangono sempre contratti perchè devono stabilizzare il corpo che si muove sul tapis roulant.

I benefici derivanti da quest’attività sono molteplici: miglioramenti del tono muscolare, elevato grado di elasticità nei tendini e nei legamenti, benefici del sistema cardiocircolatorio e respiratorio. Ne giovano altresì il sistema nervoso e uno sviluppo delle capacità coordinative.

Rispetto al corso di Fit Walk, questa è una versione Soft, più leggera, adatta anche a principianti.

Obiettivi del corso:

– permettere alle persone di mantenere uno stato di benessere grazie ad un’attività dinamica e coinvolgente;

– aiutarle a perdere peso nel caso in cui seguano un programma dimagrante;

– prevenire patologie correlate ad uno stile di vita sedentario.

Per questa lezione è richiesta la prenotazione.

Event Timeslots (1)

Venerdì
-
30 minuti Corso su prenotazione

Event Timeslots (1)

Invia commento