M.E.T. Fit

M.E.T. è l’acronimo di Metabolic Exercise Training ed è un programma di allenamento suddiviso in piccoli intervalli di lavoro, brevi ma intensi, con pause di recupero attivo in cui si solleva il battito cardiaco.

Questa attività aiuta nello sviluppo della massa muscolare in modo progressivo e completo, e inoltre incrementa notevolmente il metabolismo basale, favorendo una riduzione della massa grassa, un aumento della forza e della resistenza muscolare. I benefici di questo allenamento comprendono anche un potenziamento dell’attività cardiocircolatoria, con conseguenti benefici per la salute.

Il M.E.T. Fit si svolge in gruppo, con l’ausilio della musica e di piccoli attrezzi che varieranno ad ogni lezione (manubri, step, bodybar).

Un allenamento completo, che coinvolge più distretti muscolari contemporaneamente: gli esercizi sono quasi sempre abbinati per aumentare il consumo di calorie e per accelerare il metabolismo (es. Squat + distenzioni, affondi + calcio). È un allenamento consigliato per il dimagrimento, ma anche per modellare la forma fisica, diminuendo la massa grassa corporea e aumentando la massa magra.

 

Event Timeslots (5)

Lunedì
-
55 minuti

Martedì
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45 minuti

Mercoledì
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55 minuti

Giovedì
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45 minuti

Venerdì
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55 minuti

Event Timeslots (5)

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