Kettlebell Training

Il Kettlebell Training è un allenamento che permette di raggiungere obiettivi ambiziosi.

Questo attrezzo a forma di palla di cannone con un manico ha molte più potenzialità di quelle che ci si potrebbe aspettare.
Infatti, consente di sviluppare la forza, l’equilibrio e la reattività, e inoltre permette di migliorare il tono muscolare, aumentare la resistenza cardiovascolare, e accelera il metabolismo basale.

In più, si avranno benefici per la postura e per le articolazioni. Il Kettlebell Training NON è quindi sconsigliato a chi soffre di mal di schiena, anzi! Grazie alla competenza del nostro Istruttore, ti garantiamo che gli esercizi verranno svolti in sicurezza e con il carico giusto per le tue esigenze.

APPROFONDIMENTO:
Il corso di Kettlebell Training è utile per raggiungere numerosi obiettivi
:

  • Incremento della capacità di forza
  • Miglioramento della ipertrofia muscolare
  • Miglioramento della coordinazione
  • Miglioramento della stabilità e della propriocezione
  • Miglioramento della potenza
  • Miglioramento della mobilità articolare e della flessibilità
  • Miglioramento della composizione corporea (più massa magra e minor massa grassa)
  • Miglioramento della componente cardiovascolare cardiorespiratoria
  • Elevato stimolo dell’EPOC (Extra-Consumo di ossigeno post esercizio)
  • Miglioramento della postura
  • Miglioramento dell’equilibrio.

Durante l’anno verranno studiate le basi del programma didattico che porteranno ad eseguire le varie tecniche singole per poi progredire e creare dei veri e propri workout chiamati complex, che porteranno all ‘ esecuzione di varie tecniche concatenate tra loro quali:

  • Deadlift (Single and Double Kettlebell)
  • One arm Swing
  • Double swing
  • Clean
  • Snatch
  • Goglet Squat
  • Front Squat
  • Military Press
  • Push Press
  • Turkish get-up.

Lunedì
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55 minuti, il corso non è attivo nel periodo estivo

Mercoledì
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55 minuti, il corso non è attivo nel periodo estivo