Se liberarti dal grasso addominale è il tuo desiderio, il Team Fit Palestre ti svela qualche segreto per cominciare nella giusta direzione. Vieni in Fit Palestre, raggiungere il tuo obiettivo sarà facile, divertente e… trasformerai la tua “vita”

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TRE CONSIGLI PER TE

1. Mangia integrale

Inserisci i cereali integrali nel tuo piano alimentare. Puoi scegliere la quinoa, il riso integrale, l’orzo, il miglio, il farro e l’avena. Porta in tavola del pane fatto di farina integrale. Scegliendo dei prodotti poco raffinati fai un regalo alla salute del tuo tuo corpo.

Perché scegliere di mangiare integrale fa bene alla salute?  Il motivo è dato dal fatto che hanno un basso indice glicemico, vale a dire che non causano un picco di zuccheri nel sangue. La conseguenza? Questi cibi ti fanno sentire sazio più a lungo.

Se questo discorso ti incuriosisce: fai una ricerca su internet per trovare quei cibi che hanno un basso indice glicemico, sbizzarrisciti con colorate ricette che soddisferanno la tua vista e il tuo palato.

2. Allenati in maniera mirata

Un’ ottima abitudine per perdere il grasso sulla pancia è quella di svolgere un’ora di allenamento cardio al giorno. 

Per fermare la produzione di adipe sono sufficienti 30 minuti al giorno, ma se vuoi dare il meglio di te allora fai un’ora completa: ti consentirà di bruciarlo. Perdere massa in maniera localizzata o semplicemente bruciare il grasso sull’addome senza eliminare quello corporeo nel suo insieme è contro natura. Tuttavia le statistiche dicono che il 90% delle persone che comincia un programma di benessere con l’obiettivo del dimagrimento ha riscontrato una riduzione del girovita da subito.

Gli allenamenti intervallati sono validi alleati contro il grasso addominale. Esercizi cardio ad alta intensità per un breve periodo di tempo (1-5 minuti) intervallati da altri a media intensità ti consentiranno di accelerare il tuo metabolismo e consumando la massa grassa. Alla Fit Palestre ne trovi tanti e in tante fasce orarie: per esempio Hiit se ami allenarti al mattino o Interval Training se preferisci la fascia serale. Oppure se ami gli allenamenti a circuito puoi raggiungere questo obiettivo col M.E.T Fit nella fascia dell’ora di pranzo.

Fatti guidare dai nostri istruttori in Sala Wellness. Gli esercizi che sfruttano il peso del tuo corpo come resistenza sono davvero efficaci per ridurre il grasso addominale: fai i plank, i plank laterali, le flessioni, gli squat e gli affondi.

3. Dormi bene

Concediti 7-8 ore di sonno ogni giorno. Sappiamo che ti suonerà un po’ strano ma dormire bene può seriamente aiutarti nel tuo obiettivo di eliminare il grasso addominale. Perché? Dormire bene è fondamentale per controllare lo stress e i livelli ormonali.

Uno studio dice che le persone che dormono meno di 7 ore a notte tendono ad avere alti livelli di cortisolo e di grelina, il che le porta ad un accumulo di grasso addominale. Per capire di cosa stiamo parlando: la grelina è un ormone che scatena la voglia di dolce e di cibi grassi.

Concediti un sano riposo, fallo per il tuo corpo e per la tua mente.

E quando sei sveglio?

Vieni ad allenarti da noi 😉 TI ASPETTIAMO!

Team Fit Palestre