Oggi parleremo di sindrome da rientro delle vacanze. La nostra Estetista ci regala qualche consiglio su come tornare alla vita di tutti i giorni al meglio.

 

Moltissime persone tornano dalle vacanze più rilassate, più energiche e meno stressate. Tuttavia l’idillio dura poco e spesso si deve far subito fronte alla calzante quotidianità.

Si chiama sindrome da rientro ed è un vero e proprio problema, i sintomi più evidenti sono: cefalea, spossatezza, disturbi del sonno, ansia, malessere e mal umore, e si manifestano proprio alla ripresa della routine. Per combatterla vi suggerisco delle regole facili da seguire.

Riprendi con gradualità il ciclo sonno-veglia. Inizialmente metti la sveglia 5 minuti prima, fai una sostanziosa colazione concedendoti alcuni momenti solo per te. Evita di usare la tecnologia prima di addormentarti; un bagno caldo o una tisana ti aiuteranno a prendere sonno.

Concediti brevi e frequenti pause durante la giornata di lavoro, le vacanze sono finite ma cerca di riprendere le vecchie abitudini senza troppo stress.

Scegli cibi corretti. Se durante il tuo tempo libero hai esagerato a tavola è il momento di seguire un programma per rimetterti in forma e perdere il peso accumulato. Riprendi le sane abitudini prediligendo alimenti disintossicanti e depurativi. La nostra Nutrizionista riuscirà a farti sentire ancora in vacanza con dei piatti della salute coloratissimi.

Riprendi l’attività fisica. Datti l’obiettivo di tornare in forma dopo i bagordi delle vacanze. Torna in Palestra e scegli le attività che più ti piacciono. Alla Fit sapremo guidarti nella scelta del programma d’allenamento perfetto per le tue esigenze. Il livello delle endorfine salirà, sarai più sereno e felice, il tutto a beneficio di mente e corpo.

E per finire… Prenditi cura di te!

Le vacanze ti hanno lasciato capelli sfibrati e pelle danneggiata dal sole e dall’acqua di mare? Dopo un restyling del look dal tuo parrucchiere ti propongo uno scrub del corpo abbinato a un bel massaggio che ti aiuterà ad eliminare le tossine accumulate e una pulizia del viso per ristabilire la reidratazione corretta. Ti aspetto!

Valentina Placido

Team Fit Palestre 

 

Crea il tuo Programma di Benessere

 Fitness – Nutrizione – Estetica – Relax